NEWS

mercoledì 8 giugno 2016 - 22:30

Serie B, la Salernitana è salva: 1-0 al Lanciano, che va in Lega Pro

Serie B, la Salernitana è salva: 1-0 al Lanciano, che va in Lega Pro

La Salernitana vince ancora e bissando il successo dell'andata si regala un'altra stagione di B. Lo spareggio salvezza premia il club di Lotito e Mezzaroma e condanna il Lanciano che torna in Lega Pro a causa soprattutto dei quattro punti di penalizzazione. All'Arechi è record di presenze con 25mila tifosi sugli spalti che, al triplice fischio, si dividono. C'è chi applaude tecnico e giocatori per il traguardo raggiunto ma in molti riservano fischi, delusi per l'andamento del campionato, mentre i gruppi ultrà della Curva Sud avevano lasciato le gradinate prima della fine per manifestare il proprio disappunto contro proprietà, dirigenza e squadra per il torneo sofferto ed invocando un futuro migliore. Proprio Lotito è il più bersagliato dai cori dei tifosi.

LA PARTITA — Il Lanciano, a caccia di un'impresa disperata, si presenta con tre novità (Rocca, Giandonato e Di Francesco) rispetto alla partita d'andata. La Salernitana, invece, sempre in versione 4-4-2, si schiera con Moro in cabina di regia. In avvio di gara gli abruzzesi provano a sorprendere subito i campani ed al 5' ci prova Di Francesco. Troppo poco, però, anche perché la voglia di riscatto del Lanciano si esaurisce ben presto. La Salernitana, infatti, prende il comando della partita e, dopo un potente tiro di Coda neutralizzato da Cragno, il risultato si sblocca al 20'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Zito, Tuia allunga la traiettoria di testa e serve Coda che, dopo aver sorpreso la difesa avversaria, elude il tentativo in uscita del portiere ospite e realizza il diciassettesimo gol della stagione (secondo nei play out) con un tocco di destro da pochi metri. L'Arechi vede finalmente la salvezza e l'entusiasmo contagia l'intero stadio e trascina la Salernitana che legittima il vantaggio costruendo altre due occasioni vanificate dal poco altruismo di Donnarumma. Nel secondo tempo accade ben poco: i cori dei tifosi contro Lotito, lo striscione “Meritiamo di più” esposto in Curva Sud, una traversa del Lanciano con Aquilanti (25'), l'uscita anticipata degli ultrà, il palo della Salernitana (40') su un tiro di Gatto deviato da Amenta e poi, al triplice fischio, la gioia della Salernitana per la salvezza e la delusione del Lanciano per la retrocessione.  

Fonte: Gazzetta.it


Condividi

COMMENTI - regolamento   giù
nessun commento

ULTIMO INCONTRO
   
Palermo
Palermo
Hellas Verona
3
2


PROSSIMO INCONTRO
   
Nessun incontro previsto

MARCATORI
Napoli
Higuain 36
 
Juventus
Dybala 19
 
Milan
Bacca 18
 
Inter
Icardi 16
 
Genoa
Pavoletti 14
 
Roma
Salah 14
 
Empoli
Maccarone 13
 
Fiorentina
Ilicic 13
 
Inter
Eder 13
 
Napoli
Insigne 12
 
Torino
Belotti 12
 
Fiorentina
Kalinic 12
 
Udinese
Théréau 11
 
Palermo
Gilardino 10
 
Juventus
Mandzukic 10
 
Lazio
Candreva 10
 
Roma
Pjanic 10
 
Frosinone
Ciofani 9
 
Frosinone
Dionisi 9
 
Palermo
Vazquez 8
 
Bologna
Destro 8
 
Roma
Dzeko 8
 
Roma
El Shaarawy S. 8
 
Juventus
Pogba 8
 
Sampdoria
Quagliarella 8
 
LE FOTO DEI FUSI

ASCOLTA LA RADIO
TELEVIDEO
LINKS AMICI
ilcesena.net
ilcesena.net
visualizza tutti
METEO
SOSTIENI www.FUSIROSANERO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK
Fusirosanero Facebook
STATISTICHE
Utenti online
 
Visite tot. oggi
 
P. viste oggi
 
SEGUICI SU FACEBOOK


Copyright © 2007-2015 Fusi RosaNero. Tutti i diritti riservati.
Questo non è il sito ufficiale del U.S. Città di Palermo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Le foto, i marchi, i loghi, le immagini e tutti gli articoli presenti su "www.Fusirosanero.it" sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Non è in alcun modo intenzione del sito ledere i diritti di autore. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione possono contattarci a info@fusirosanero.it e provvederemo prontamente alla rimozione.