NEWS

mercoledì 8 giugno 2016 - 11:05

Ciro Esposito, danneggiata l’auto dell’avvocato e compaiono scritte a sostegno del suo assassino

Ciro Esposito, danneggiata l’auto dell’avvocato e compaiono scritte a sostegno del suo assassino

E’ stata danneggiata nella notte l’auto di uno degli avvocati della famiglia di Ciro Esposito, il giovane tifoso azzurro assassinato a Tor di Quinto da Daniele De Santis detto “Gastone”, condannato in primo grado. Scritte offensive nei confronti di Ciro Esposito e di sostegno per il suo assassino sono invece apparse sui muri dei Parioli.

Le immagini le riporta il sito www.identitainsorgenti.com, con la macchina di Damiano De Rosa, uno dei legali che hanno chiuso una settimana fa il processo di primo grado nell’aula bunker di Rebibbia, vandalizzata e a pochi metri da dove era stata parcheggiata, in via Timavo (Roma) spuntano alcune scritte con vernice rossa: “Ciro Boom”, “Daniele libero”, “Daje Daniele la Sud è con te”, “Napoletano spia”.

De Rosa intervistato da Lucilla Parlato parla senza mezzi termini di «criminalità organizzata», non di tifo. «Ci sono alcuni delinquenti, perché non possono essere definiti tifosi, che continuano a creare tensioni, offendendo la memoria di Ciro Esposito e provando a minacciare o a intimorire chi sta provando a ottenere giustizia per la sua morte» commenta poi il consigliere regionale verde Francesco Borrelli a La Radiazza. «I gravissimi episodi di oggi seguono il danneggiamento della lapide in memoria di Ciro in via di Tor di Quinto. La condanna in primo grado dell’assassino evidentemente ha riacceso gli animi di questi delinquenti che vanno identificati e puniti per evitare altre tragedie perché è chiaro che siamo di fronte a un tentativo di provocare le frange violente del tifo».

Daniele De Santis è stato appena condannato in primo grado a 26 anni di reclusione per l’omicidio di Esposito. Ma, hanno ricordato dopo il verdetto gli altri due legali della famiglia, Angelo e Sergio Pisani, restano da chiamare all’appello i «camerati» che accompagnarono De Santis nell’assalto ad un bus di pacifici tifosi azzurri, a Tor di Quinto, poco prima della reazione degli ultras partenopei e degli spari che uccisero Ciro e ferirono altri due ad un’ora dalla finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina. La posizione dei tre o quattro facenti parte di questo commando era stata stralciata e non ve n’è stata traccia nel processo di primo grado.  

Fonte: Corriere del Mezzogiorno 


Condividi

COMMENTI - regolamento   giù
nessun commento

ULTIMO INCONTRO
   
Palermo
Palermo
Hellas Verona
3
2


PROSSIMO INCONTRO
   
Nessun incontro previsto

MARCATORI
Napoli
Higuain 36
 
Juventus
Dybala 19
 
Milan
Bacca 18
 
Inter
Icardi 16
 
Genoa
Pavoletti 14
 
Roma
Salah 14
 
Empoli
Maccarone 13
 
Fiorentina
Ilicic 13
 
Inter
Eder 13
 
Napoli
Insigne 12
 
Torino
Belotti 12
 
Fiorentina
Kalinic 12
 
Udinese
Théréau 11
 
Palermo
Gilardino 10
 
Juventus
Mandzukic 10
 
Lazio
Candreva 10
 
Roma
Pjanic 10
 
Frosinone
Ciofani 9
 
Frosinone
Dionisi 9
 
Palermo
Vazquez 8
 
Bologna
Destro 8
 
Roma
Dzeko 8
 
Roma
El Shaarawy S. 8
 
Juventus
Pogba 8
 
Sampdoria
Quagliarella 8
 
LE FOTO DEI FUSI

ASCOLTA LA RADIO
TELEVIDEO
LINKS AMICI
Cuore Aretuseo
Cuore Aretuseo
visualizza tutti
METEO
SOSTIENI www.FUSIROSANERO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK
Fusirosanero Facebook
STATISTICHE
Utenti online
 
Visite tot. oggi
 
P. viste oggi
 
SEGUICI SU FACEBOOK


Copyright © 2007-2015 Fusi RosaNero. Tutti i diritti riservati.
Questo non è il sito ufficiale del U.S. Città di Palermo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Le foto, i marchi, i loghi, le immagini e tutti gli articoli presenti su "www.Fusirosanero.it" sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Non è in alcun modo intenzione del sito ledere i diritti di autore. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione possono contattarci a info@fusirosanero.it e provvederemo prontamente alla rimozione.