Nel girone A della Copa America vola la Colombia che al Rose Bowl di Los Angeles ha avuto la meglio sul Paraguay per 2a1. A sbloccare il match è stato il milanista Carlos Bacca, nella porta che nel 1994 vide l'autogol del difensore Escobar poche settimane dopo ucciso a colpi di pistola a Medellin.
Gran primo tempo dei Cafeteros che trovano il raddoppio con James Rodriguez e potrebbero dilagare con le giocate di Cardona e Cuadrado. Nella ripresa subentra Sanabria nel Paraguay, solo panchina invece per Piris e Iturbe. Sul finire di gar accorcia le distanze Victor Ayala e si riaccende la speranza per il Paraguay che, però, chiude in 10 il match per l'espulsione di Romero.
Nell'altra gara del girone A stravincono i padroni di casa degli USA a Chicago sulla Costarica. Nazionale a stelle e strisce trascinata da Dempsey che apre le marcature realizzando un calcio di rigore e poi entra nel raddoppio di Jones facendo gridare al fallo i Ticos. Per la squadra allenata da Klinsmann c'è gloria anche per Wood e Zusi che fissano il punteggio sul 4a0.
La Colombia vola a quota sei punti nel girone A e strappa il pass per i quarti della Copa America, seguita dagli USA a quota 3. Solo un punto per Costarica e Paraguay, con quest'ultimi che si giocheranno l'accesso ai quarti nello scontro diretto con gli States.
Fonte: Fantagazzetta.com