NEWS

mercoledì 8 giugno 2016 - 14:06

Cionek: "Sono pronto, in Italia ho giocato in più ruoli. Sono un difensore duro. Francia favorita per Euro 2016"

Cionek:

Thiago Cionek ha sorpreso tutti in Polonia per la sua capacità di adattarsi in più ruoli della difesa. Dopo aver conquistato i tifosi del Palermo con delle prestazioni al di sopra della media nel finale di stagione, il centrale polacco di origini brasiliane è pronto a giocarsi una maglia da titolare per l’Europeo: “Da due anni sono convocato regolarmente. Ho giocato poco, ma conosco la squadra. Al di là del fatto se giocherò o meno, sono pronto. In Italia ho giocato sia in una linea a tre che a quattro, ho cambiato spesso sistema di gioco. Bisogna essere pronti per ogni variante. Io contro la Grecia ho giocato sia terzino sinistro che destro, oltre che centrale”.

Dopo tre mesi da oggetto misterioso, Thiago Cionek è riuscito ad imporsi con la maglia del Palermo. Il centrale polacco, adesso, punta a ripetersi con la nazionale in vista dell’Europeo, e assicura di non aver cambiato mentalità dai tempi in cui faticava a trovare spazio: “Non è cambiato nulla, sono sempre lo stesso giocatore. Bisogna essere forti mentalmente per giocare a questi livelli. Giocherò sempre duro, ma tutto dipende dal giudizio degli altri. In Italia, per esempio, nessuno mi considera un “bullo”. Faccio solo il mio lavoro”.  

La Polonia incrocia le dita per il recupero di Kamil Grosicki in vista dell’esordio all’Europeo contro l’Irlanda del Nord e Thiago Cionek, difensore del Palermo, si augura di poter ritrovare il compagno di nazionale in tempo per la sfida contro la nazionale di Kyle Lafferty: “Grosicki è ansioso di rientrare al 100% per la prima partita. Noi lo stiamo sostenendo e lo aspettiamo. Ho già giocato con lui allo Jagiellonia, ci sentiamo spesso. Per me la favorita dell’Europeo è la Francia. Ha i tifosi dalla sua parte e ha già mostrato nel 1998 quanto possa essere forte giocando in casa”.  

Fonte: Stadionews.it


Condividi

COMMENTI - regolamento   giù
nessun commento

ULTIMO INCONTRO
   
Palermo
Palermo
Hellas Verona
3
2


PROSSIMO INCONTRO
   
Nessun incontro previsto

MARCATORI
Napoli
Higuain 36
 
Juventus
Dybala 19
 
Milan
Bacca 18
 
Inter
Icardi 16
 
Genoa
Pavoletti 14
 
Roma
Salah 14
 
Empoli
Maccarone 13
 
Fiorentina
Ilicic 13
 
Inter
Eder 13
 
Napoli
Insigne 12
 
Torino
Belotti 12
 
Fiorentina
Kalinic 12
 
Udinese
Théréau 11
 
Palermo
Gilardino 10
 
Juventus
Mandzukic 10
 
Lazio
Candreva 10
 
Roma
Pjanic 10
 
Frosinone
Ciofani 9
 
Frosinone
Dionisi 9
 
Palermo
Vazquez 8
 
Bologna
Destro 8
 
Roma
Dzeko 8
 
Roma
El Shaarawy S. 8
 
Juventus
Pogba 8
 
Sampdoria
Quagliarella 8
 
LE FOTO DEI FUSI

ASCOLTA LA RADIO
TELEVIDEO
LINKS AMICI
palermocalcio.it
palermocalcio.it
visualizza tutti
METEO
SOSTIENI www.FUSIROSANERO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK
Fusirosanero Facebook
STATISTICHE
Utenti online
 
Visite tot. oggi
 
P. viste oggi
 
SEGUICI SU FACEBOOK


Copyright © 2007-2015 Fusi RosaNero. Tutti i diritti riservati.
Questo non è il sito ufficiale del U.S. Città di Palermo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Le foto, i marchi, i loghi, le immagini e tutti gli articoli presenti su "www.Fusirosanero.it" sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Non è in alcun modo intenzione del sito ledere i diritti di autore. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione possono contattarci a info@fusirosanero.it e provvederemo prontamente alla rimozione.