NEWS

martedì 7 giugno 2016 - 20:51

La lapide per Ciro è tornata al suo posto: "Un tifoso veronese l'aveva presa per ripulirla"

La lapide per Ciro è tornata al suo posto:

La lapide dedicata a Ciro Esposito a Tor di Quinto l'aveva presa un tifoso veronese per ripulirla. A comunicarlo è l’associazione Ciro Vive, che placa gli animi dopo le polemiche dei giorni scorsi in seguito al raid vandalico che aveva danneggiato con vernice la targa in memoria del supporter azzurro. In realtà il tifoso veronese voleva rimuovere la targa per ripulirla e aveva invitato rappresentanti delle altre tifoserie a fare una colletta per ripristinarla e rimetterla al suo posto. Ma l’altro tifoso che aveva apposto la lapide ne ha fatta produrre un'altra e l’ha riposta oggi  sulla carreggiata a pochi passi dall’Olimpico.

«Quello che vogliamo segnalare - fanno sapere dall’associazione Ciro Vive - è che il messaggio di mamma Antonella e papà Giovanni sta arrivando al cuore e alla mente delle persone, come anche dei tifosi che sono i primi messaggeri di condivisione e partecipazione. Abbiamo invitato anche sulla pagina  Facebook dell'associazione, voluta fortemente da Antonella Leardi, la mamma di Ciro, a non generalizzare: "Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Chi ha fatto ciò è semplicemente un essere ignobile e senza anima come d'altronde chi ha sparato. Sicuramente non è colpa di chi veste o porta colore e bandiera calcistica diversa che sia romano, napoletano o milanese. Non vuol dire che sono tutti mostri”. La pagina e l'associazione sono nate per sensibilizzare giovani e adulti - prosegue la nota dell’associazione - alla lotta alla violenza che non è solo quella materiale o con armi, ma quella che è più profusa ed è quella verbale. Forse non tutti possono condividere il nostro progetto e le nostre parole, ma vi assicuriamo che  per noi già ogni giorno è difficile vivere senza un pezzo importante della nostra vita qual era Ciro, ma con la violenza non si va da nessuna parte. Continueremo con l'aiuto dei media e delle istituzioni a fare il nostro percorso di dignità ed umiltà nel rispetto di tutti e di tutto, mentre la magistratura continuerà nel suo cammino di giustizia. Il bello di tutto questo è proprio il messaggio arrivato a tanti. C'è ancora molto da lavorare ma l'associazione Ciro Vive onlus continuerà il suo percorso di sensibilizzazione alla lotta alla violenza ed alla legalità attraverso i suoi progetti nelle scuole, nelle carceri, a manifestazioni ed eventi sempre e solo con il cuore e l'amore che mamma Antonella e papà Giovanni avrebbero dovuto dedicare al figlio Ciro e che stanno riversando sui tantissimi giovani che si sono affiancati loro e che incontrano ogni giorno».  

Fonte: Tuttonapoli.net


Condividi

COMMENTI - regolamento   giù
nessun commento

ULTIMO INCONTRO
   
Palermo
Palermo
Hellas Verona
3
2


PROSSIMO INCONTRO
   
Nessun incontro previsto

MARCATORI
Napoli
Higuain 36
 
Juventus
Dybala 19
 
Milan
Bacca 18
 
Inter
Icardi 16
 
Genoa
Pavoletti 14
 
Roma
Salah 14
 
Empoli
Maccarone 13
 
Fiorentina
Ilicic 13
 
Inter
Eder 13
 
Napoli
Insigne 12
 
Torino
Belotti 12
 
Fiorentina
Kalinic 12
 
Udinese
Théréau 11
 
Palermo
Gilardino 10
 
Juventus
Mandzukic 10
 
Lazio
Candreva 10
 
Roma
Pjanic 10
 
Frosinone
Ciofani 9
 
Frosinone
Dionisi 9
 
Palermo
Vazquez 8
 
Bologna
Destro 8
 
Roma
Dzeko 8
 
Roma
El Shaarawy S. 8
 
Juventus
Pogba 8
 
Sampdoria
Quagliarella 8
 
LE FOTO DEI FUSI

ASCOLTA LA RADIO
TELEVIDEO
LINKS AMICI
Iotifo.it
Iotifo.it
visualizza tutti
METEO
SOSTIENI www.FUSIROSANERO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK
Fusirosanero Facebook
STATISTICHE
Utenti online
 
Visite tot. oggi
 
P. viste oggi
 
SEGUICI SU FACEBOOK


Copyright © 2007-2015 Fusi RosaNero. Tutti i diritti riservati.
Questo non è il sito ufficiale del U.S. Città di Palermo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Le foto, i marchi, i loghi, le immagini e tutti gli articoli presenti su "www.Fusirosanero.it" sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Non è in alcun modo intenzione del sito ledere i diritti di autore. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione possono contattarci a info@fusirosanero.it e provvederemo prontamente alla rimozione.