NEWS

martedì 12 aprile 2016 - 09:40

Giornale di Sicilia: "Lanci di petardi e partita sospesa, niente squalifica per il Barbera"

Giornale di Sicilia:

“Tutto quello che è successo fuori dal perimetro dello stadio, prima, durante e dopo Palermo-Lazio (dagli scontri di via Libertà, che hanno portato ad otto arresti di cui si parla nella pagine della cronaca di Palermo. alla contestazione dei rosa in viale del Fante) è irrilevante ai fini della giustizia sportiva. Fumogeni, petardi, sanitari e sediolini lanciati dalle curve e finiti sul terreno di gioco dovrebbero, invece, costare solo un’ammenda, probabilmente salata alla società rosanero. Oggi se ne saprà di più, arriverà il comunicato firmato dal giudice sportivo. Il friulano Gianpaolo Tosel. che ieri attendeva il referto del direttore di gara, Gervasoni. e il rapporto della Procura federale. ll «fischietto» del posticipo di domenica scorsa ha interrotto la gara fra rosanero e biancocelesti per alcuni minuti sia nel primo tempo che nel secondo. Nella ripresa. in particolare, la sospensione è arrivata dopo che il rosanero Quaison e il biancoceleste Candreva hanno rischiato di far si male, correndo nei pressi di un petardo esploso di lì a poco. Gervasoni, nel secondo tempo, ha anche pensato all’interruzione definitiva del match e solo l’opera di convincimento della dirigenza rosanero ha permesso di portare a termine la gara. Il direttore di gara ha, infine, mantenuto sangue freddo, salvo poi concedere sette minuti di recupero che potevano anche evitarsi… Nonostante gli ultras della curva Nord superiore sia siano «impegnati a fondo – segnalandosi negativamente, oltre che per il lancio di vario materiale pirotecnico, anche per le fiamme date ad alcuni sediolini del settore – dovrebbe comunque essere scongiurata per il club rosanero qualche sanzione più pesante di una multa, come la chiusura delle curve o addirittura la squalifica dello stadio, magari con l’ipotesi di giocare su un campo neutro […]”. Questo quanto scrive l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” in merito al rischio di squalifica del campo dopo gli avvenimenti durante la gara contro la Lazio.  

Fonte: ilovepalermocalcio.com


Condividi

COMMENTI - regolamento   giù
nessun commento

ULTIMO INCONTRO
   
Chievo
Chievo
Palermo
3
1


PROSSIMO INCONTRO
   
Palermo
Palermo
Palermo
Lazio



MARCATORI
Napoli
Higuain 31
 
Milan
Bacca 14
 
Juventus
Dybala 14
 
Inter
Icardi 13
 
Fiorentina
Ilicic 12
 
Inter
Eder 12
 
Napoli
Insigne 11
 
Fiorentina
Kalinic 11
 
Roma
Salah 11
 
Empoli
Maccarone 11
 
Genoa
Pavoletti 10
 
Roma
Pjanic 9
 
Torino
Belotti 9
 
Udinese
Théréau 9
 
Palermo
Gilardino 8
 
Roma
Dzeko 8
 
Bologna
Destro 8
 
Sampdoria
Quagliarella 8
 
Sampdoria
Soriano 8
 
Frosinone
Ciofani 8
 
Frosinone
Dionisi 8
 
LE FOTO DEI FUSI

ASCOLTA LA RADIO
TELEVIDEO
LINKS AMICI
Rotocalcio
Rotocalcio
visualizza tutti
METEO
SOSTIENI www.FUSIROSANERO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK
Fusirosanero Facebook
STATISTICHE
Utenti online
 
Visite tot. oggi
 
P. viste oggi
 
SEGUICI SU FACEBOOK


Copyright © 2007-2015 Fusi RosaNero. Tutti i diritti riservati.
Questo non è il sito ufficiale del U.S. Città di Palermo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Le foto, i marchi, i loghi, le immagini e tutti gli articoli presenti su "www.Fusirosanero.it" sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Non è in alcun modo intenzione del sito ledere i diritti di autore. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione possono contattarci a info@fusirosanero.it e provvederemo prontamente alla rimozione.