NEWS

venerdì 11 marzo 2016 - 22:43

Serie A, Juventus-Sassuolo 1-0: Magia di Dybala, e Buffon supera il mito Zoff

Serie A, Juventus-Sassuolo 1-0: Magia di Dybala, e Buffon supera il mito Zoff

Un grandissimo gol di Paulo Dybala regala alla Juventus tre punti per allungare momentaneamente a +6 sul Napoli in vetta alla classifica. Non solo. Gianluigi Buffon supera Dino Zoff e, dopo aver battuto il record bianconero, arriva a soli 3' da quello assoluto di imbattibilità in Serie A che detiene Sebastiano Rossi. Un successo inoltre che permette ai campioni d'Italia di lavorare serenamente in vista del match di Champions League da vincere contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì prossimo.

DYBALA FA LE PROVE - Allegri schiera la coppia d'attacco titolare nel suo 3-5-2, ovvero Mandzukic-Dybala. Con Chiellini indisponibile, in difesa gioca Rugani. Cuadrado e Alex Sandro operano sugli esterni, in mezzo al campo Marchisio, Khedira e Asamoah. Pogba riposa in panchina. Di Francesco risponde col 4-3-3 con Antei in difesa al posto dell'acciaccato Cannavaro. Squalificato Defrel e con Berardi a casa con l'influenza, in attacco giocano Politano, Falcinelli e Sansone. Una manciata di secondi e la Juventus potrebbe già essere 1-0: pazzesco sinistro di prima intenzione da fuori di Dybala dopo un assist di tacco di Mandzukic e Consigli sfiora la palla alzandola in angolo. Il Sassuolo però non sta a guardare a al 5' Sansone serve dal fondo Politano che gira libero in area: sfera alta.

L'ARGENTINO COLPISCE - La Juventus si rivede al 18' quando una punizione di Dybala trova sul secondo palo Alex Sandro che schiaccia di testa, ma Consigli c'è. Risponde ancora il Sassuolo un minuto dopo: splendida azione con tocco al limite per Duncan che però conclude male sul fondo. Al 26' ancora Juve: bella azione di Mandzukic a destra, quindi cross dal fondo di Dybala e Khedira, contrastato, in spaccata a porta vuota manda il pallone alto. Al minuto 36 i bianconeri passano: Cuadrado attacca a destra, palla a Dybala al limite, controllo, sinistro a giro sul secondo palo e pallone che dopo aver toccato il legno si insacca. Quattordicesimo gol in campionato per l'argentino.   

NON ARRIVA IL RADDOPPIO - La Juventus nel secondo tempo vorrebbe chiudere la partita con il secondo gol. Sulla corsia di destra Cuadrado sfonda spesso e volentieri ma non trova mai lo spiraglio giusto per concludere. Dall'altra parte il più vivace è sempre Sansone come al 10' quando semina il panico nella difesa bianconera, poi Politano viene murato al momento del tiro.

BUFFON SUPERA DINO ZOFF - Al minuto 23 Gigi Buffon supera ufficialmente Dino Zoff nella speciale classifica dei portieri più imbattuti di tutti i tempi in Serie A. Lo Stadium se ne accorge e inizia a festeggiarlo. Ma la partita non è finita e Di Francesco inserisce Pellegrini al posto di Biondini. Juventus vicina al 2-0 al 25': mischia in area ospite con batti e ribatti, quindi conclusione di Cuadrado murata da Peluso. Khedira non è al meglio e lascia il posto a Pogba. Buffon festeggia il nuovo record parando su Sansone alla mezz'ora, mentre Consigli dice di no a Pogba. Nel finale chance per il neo entrato Morata che fa un bel numero e poi da posizione defilata impegna il portiere ospite. Ancora Sansone sugli scudi al 42' quando conclude da lontano e Buffon in due tempi mette in cassaforte i tre punti e raggiunge quota 926 minuti di imbattibilità, a soli 3' dal record assoluto di Sebastiano Rossi.

Juventus-Sassuolo 1-0 (1-0)
Juventus (3-5-2):
Buffon 6,5; Barzagli 6, Bonucci 6,5, Rugani 6,5; Cuadrado 7, Khedira 6 (27′ st Pogba 6), Marchisio 6,5, Asamoah 6, Alex Sandro 6,5; Dybala 7,5 (35′ st Morata sv), Mandzukic 7 (44′ st Lichtsteiner sv). In panchina: Neto, Rubinho, Evra, Padoin, Hernanes, Lemina, Sturaro, Pereyra, Zaza. Allenatore: Allegri 6,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Vrsaljko 5,5, Antei 6, Acerbi 6, Peluso 5,5; Biondini 5,5 (24′ st Pellegrini 6), Magnanelli 6, Duncan 6; Politano 5,5 (44′ st Adjapong sv), Falcinelli 5,5 (32′ st Trotta sv), N. Sansone 6,5. In panchina: Pegolo, Pomini, Erlic, Terranova, Longhi, Gazzola, Broh. Allenatore: Di Francesco 6.
Arbitro: Celi di Bari.
Rete: 36′ pt Dybala.
Ammoniti: Duncan, Sansone, Vrsaljko.
Angoli 7-2.
Recupero 1′ pt, 4′ st
Spettatori: 39.240 (ospiti 513), incasso 1.622.730 euro.  

Fonte: Repubblica.it


Condividi

COMMENTI - regolamento   giù
nessun commento

ULTIMO INCONTRO
   
Inter
Inter
Palermo
3
1


PROSSIMO INCONTRO
   
Palermo
Palermo
Palermo
Napoli



MARCATORI
Napoli
Higuain 26
 
Juventus
Dybala 13
 
Milan
Bacca 13
 
Inter
Icardi 12
 
Inter
Eder 12
 
Napoli
Insigne 11
 
Fiorentina
Kalinic 11
 
Fiorentina
Ilicic 11
 
Empoli
Maccarone 11
 
Roma
Salah 11
 
Genoa
Pavoletti 10
 
Roma
Pjanic 9
 
Bologna
Destro 8
 
Chievo
Paloschi 8
 
Udinese
Théréau 8
 
Sampdoria
Soriano 8
 
Frosinone
Ciofani 8
 
Palermo
Gilardino 7
 
Sampdoria
Quagliarella 7
 
Frosinone
Dionisi 7
 
Torino
Belotti 7
 
LE FOTO DEI FUSI

ASCOLTA LA RADIO
TELEVIDEO
LINKS AMICI
calcioa5palermo
calcioa5palermo
visualizza tutti
METEO
SOSTIENI www.FUSIROSANERO.IT

SEGUICI SU FACEBOOK
Fusirosanero Facebook
STATISTICHE
Utenti online
 
Visite tot. oggi
 
P. viste oggi
 
SEGUICI SU FACEBOOK


Copyright © 2007-2015 Fusi RosaNero. Tutti i diritti riservati.
Questo non è il sito ufficiale del U.S. Città di Palermo.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Le foto, i marchi, i loghi, le immagini e tutti gli articoli presenti su "www.Fusirosanero.it" sono stati in buona parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Non è in alcun modo intenzione del sito ledere i diritti di autore. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione possono contattarci a info@fusirosanero.it e provvederemo prontamente alla rimozione.